Notiziario N.38

Secondo semestre 2018       


Amiche e amici,

il Progetto "Borse di studio" va avanti. La nostra amica Maria, già beneficiaria di una nostra Borsa di studio grazie alla quale si è laureata, ora aiuta altre ragazze e anche alcuni ragazzi a seguire il suo cammino.

Lei queste ragazze e ragazzi li conosce bene e conosce anche le loro famiglie, per cui non distribuisce "a pioggia" il nostro aiuto. Grazie a lei diamo una mano a chi lo merita e che, anche con un poco di fortuna, realizzerà un sogno che potrà cambiarne la vita.

Quello che offriamo NON è la costruzione di una diga o di una strada, ma la possibilità di studiare a chi non ne ha i mezzi economici. Senza il nostro aiuto queste giovani dovrebbero interrompere gli studi e sposarsi, perché le loro famiglie non possono pi mantenerle.

Finché voi ci offrite i vostri contributi e dal Chiapas e dal mondo ci chiedono gesti di solidarietà noi ci daremo da fare per far coincidere il vostro gesto con le necessità di donne e giovani in difficoltà.

Il Comitato Direttivo



CRISTINA

Cristina

Frequenta la Preparatoria e spera sul nostro aiuto per poi tentare un Corso Universitario. Per lei sarebbe un traguardo fantastico.


BECARIA

Becaria

Una delle nostre più "vecchie" beneficiarie. Il suo rendimento scolastico è sempre positivo e abbiamo fiducia che, salvo "incidenti", la Associazione possa avere un risultato notevole per la Borsa di studio che abbiamo concesso a questa ragazza.


CRESENCIA

Cresencia

Vive con la madre ed altre tre sorelle. Come in molti casi del mondo chiapaneco il padre è partito per cercare lavoro e poi non è più tornato. Cresencia con il nostro aiuto ha terminato gli studi della Secondaria (le nostre medie). Per lei un risultato che, come ragazza, la distingue positivamente dalle altre ragazze.


MARIA

Maria

La ragazza a sinistra è Maria, la sorella di Cresencia. Nella foto con la madre e le altre sorelle più piccole. Ora è lei che usufruisce della Borsa di studio che davamo a Cresencia. Anche Maria vuole terminare la Secondaria e poi… si vedrà.


Gruppo

Ragazze e ragazzi che sognano di continuare a studiare e noi operiamo per trasformare in realtà questo desiderio. Dimostriamo di essere delle "fate" e dei "maghi", dato che ne abbiamo la possibilità!

L'associazione è iscritta al Registro Provinciale del Volontariato dal 14/11/2000.

I contributi sono deducibili dal reddito imponibile nei limiti stabiliti dalla legge.

DESTINAZIONE CHIAPAS
Associazione di Volontariato - ONLUS

P.zza dei Martiri 1 / 2 - 40121 BOLOGNA
Tel: 051-582808 - Fax: 051-233222
E-mail: cavinaf@libero.it
Web: www.destinazionechiapas.it
C.F. 91195120372

Per contribuire:
• c.c.p. 15576424
• c/c bancario: 58101 Cin F ABI 01005 - CAB 02400
• Codice IBAN : IT34F0100502400000000058101
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Via Rizzoli, 26 – Bologna
con causale: elargizione liberale